NEWS Azienda Certificazioni Servizi Contatti
Microsoft Forefront Security
News
2010-09-09 17:09:06
Microsoft lavora da anni per aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business, gestendo al meglio la sicurezza in ambito IT e garantendo l'accesso alle informazioni solo alle persone autorizzate. Da questa esperienza nasce la famiglia di prodotti Microsoft Forefront, che garantisce la massima protezione e l'accesso immediato alle informazioni, attraverso una linea integrata di software per la sicurezza, l'accesso e la gestione dell’identità, basati su una piattaforma potente e affidabile.

Protezione completa e integrata

  • Integrazione completa all'interno dell'infrastruttura che gestisce le identità e a tutti i livelli dello stack
  • Supporto per gli ambienti eterogenei
  • Soluzioni on-premises e hosted
  • Piattaforma di gestione dell’identità e della sicurezza basata su standard e protocolli aperti

Protezione e accesso sicuro per qualunque device
  • Protezione completa per endpoint, server e rete
  • Grazie all'accesso basato sulle identità i prodotti Forefront permettono agli utenti mobili di connettersi in tutta sicurezza ovunque si trovino
  • La difesa integrata alla gestione delle identità aiuta le organizzazioni a proteggere le informazioni e abilita i vari scenari di accesso utilizzando policy aziendali

Utilizzo semplificato e gestione della conformità
  • Gestione centralizzata e visibilità dello stato dell’intera infrastruttura
  • Miglioramento della sicurezza e della compliance dell’infrastruttura aziendale attraverso la tracciabilità dell’identità
  • Tecnologie innovative per la gestione delle policy e per la generazione di report per l’auditing e la compliance

Microsoft FOREFRONT CLIENT SECURITY
(chiamato anche Microsoft Client Protection)


- Protezione integrata
Protezione integrata per sistemi business da virus, spyware e altre minacce.
- Semplice gestione
L'amministrazione centralizzata assicura maggiore efficienza nella protezione aziendale.
- Controllo puntuale delle minacce
Fornisce dettagliati report sulla sicurezza e una dashboard riassuntiva, per un controllo puntuale di tutte le eventuali minacce.

Microsoft Forefront Client Security offre una protezione unificata contro il malware per i sistemi operativi dei desktop, portatili e server aziendali, grazie a una soluzione molto semplice da gestire e controllare. Basato sulle stesse tecnologie di protezione Microsoft già utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo, Forefront Client Security assicura la protezione da minacce emergenti come spyware e rootkit, oltre che da minacce tradizionali come virus, worm e trojan horse. Semplificando l'amministrazione grazie a funzionalità di gestione centralizzate e offrendo la massima visibilità su minacce e vulnerabilità, Forefront Client Security permette di proteggere le aziende in modo efficiente e sicuro. Forefront Client Security si integra con l'infrastruttura software esistente, come Microsoft Active Directory, e completa altre tecnologie di protezione Microsoft per un livello superiore di sicurezza e controllo.

La soluzione Forefront Client Security è composta da due elementi. Il primo è l'agente di protezione (installato nei sistemi operativi dei computer desktop, portatili e server) che fornisce una protezione in tempo reale e scansioni pianificate per minacce come spyware, virus e rootkit. Il secondo è il server di gestione centrale, che permette agli amministratori di gestire e aggiornare con facilità agenti preconfigurati o personalizzati anti-malware e di generare report e avvisi sullo stato di protezione dell'ambiente.

Microsoft Forefront Client Security è progettato per la protezione dei sistemi Microsoft Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista, oltre che per fornire una protezione in tempo reale da virus e spyware per i sistemi operativi a 32 e 64 bit.


Microsoft Forefront Security for Exchange
(chiamato anche Sybari Antigen per Exchange)

Forefront Security for Exchange Server integra in una singola soluzione più motori di scansione, prodotti da organizzazioni leader nel settore della sicurezza, per aiutare le aziende a proteggere i propri ambienti di messaggistica Exchange da virus, worm e spamming.
Precedentemente noto con il nome di Antigen for Exchange, questo avanzato prodotto giunto alla sua decima versione è ora disponibile con il brand Forefront e grazie alla stretta integrazione con Exchange Server, alle innovazioni per le scansioni e ai controlli per le prestazioni, aiuta a proteggere gli ambienti di messaggistica, assicurando al tempo stesso la massima disponibilità e ottimizzando le prestazioni dei server. Forefront Security for Exchange Server consente inoltre agli amministratori di gestire con facilità la configurazione e il funzionamento, gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e le funzionalità di reporting, a livello di server e di organizzazione.

Microsoft Forefront Online Security for Exchange

Forefront Online Security for Exchange è costituito da una serie di tecnologie di classe enterprise che assicurano la massima affidabilità nella sicurezza e nella gestione degli ambienti di messaggistica, proteggendoli da spam e virus, criptando i dati confidenziali e assicurando l'accesso al servizio email anche nelle situazioni di emergenza.

Microsoft Forefront Security for SharePoint
(chiamato anche Sybari Antigen per SharePoint)

Forefront Security for SharePoint integra più motori di scansione, prodotti di aziende leader di settore, e fornisce funzionalità di controllo dei contenuti per aiutare le organizzazioni a proteggere gli ambienti di collaborazione Office SharePoint Server 2007 e Windows SharePoint Services 3.0 dai documenti contenenti codice pericoloso, informazioni riservate e contenuti inappropriati. Precedentemente noto con il nome di Antigen for SharePoint, questo avanzato prodotto è ora disponibile con il brand Forefront e integra più motori di scansione per assicurare la protezione dei server SharePoint dalle minacce più recenti, offre controlli per bloccare i contenuti indesiderati, ottimizza le prestazioni dei server e semplifica la gestione della protezione.

Microsoft Forefront Security for Office Communications Server
(chiamato anche Antigen per Instant Messaging)

Microsoft Forefront Security for Office Communications Server protegge le comunicazioni instant messaging (IM) in maniera efficiente da malware e virus, integrando in una singola soluzione più motori di scansione, prodotti da organizzazioni leader nel settore della sicurezza, e permette di bloccare i messaggi contenenti informazioni aziendali confidenziali o contenuti inappropriati.

Microsoft Forefront Server Security Management Console

Microsoft Forefront Server Security Management Console semplifica agli amministratori la gestione di Forefront Security for Exchange Server, Forefront Security for SharePoint e Microsoft Antigen, grazie a una console basata sul Web che consente di centralizzare le attività di configurazione, automatizzare il download e la distribuzione degli aggiornamenti di firme e motori di scansione e generare report completi.

Leggi l'articolo Ufficiale dal sito Microsoft