NEWS Azienda Certificazioni Servizi Contatti
Soluzioni monitoraggio temperatura CED
News
2010-07-01 11:57:47
Un controllo elettronico delle temperature nelle stanze server dimostra un atteggiamento innovativo e preventivo nella gestione dei data center, oltre che un comportamento cosciente verso un ridotto impatto ambientale.

Questa mentalità consente di evitare danni economici di migliaia di euro a fronte di una bassa spesa economica, rappresentando così la scelta di molte aziende che intendono tenere sotto controllo le condizioni ambientali di sale CED, sale telecomunicazioni, server rack, generatori, magazzini e numerosi altri impieghi.


Prisma spa crede fortemente in questo settore e ultimamente ha speso preziose risorse nello sviluppo di tecnologie atte a questo scopo.

L'interazione fra il PowerLogic ION 6200 ed il COMTROL DeviceMaster UP nasce dall'esigenza aziendale di accentrare il controllo del consumo energetico in un unico software (Observer HP), evitendo continue letture manuali.
Grazie a questa soluzione si possono identificare delle inefficienze energetiche e delle perdite all'interno dell'impianto o per ogni singolo apparecchio. Il collezionamento dei dati avviene tramite la classica rete ethernet preesistente.
La gestione degli allarmi è di rilevante importanza, e con l'Observer si possono configurare vere eproprie reti di "Alert".
Agendo su di una interfaccia web, l'Observer ed il COMTROL vantano di un accesso multiutente. La combinazione di questi due prodotti permette di seguire in tempo reale lo stato della rete, di analizzare la quanlità e l'affidabilità dell'energia e di reagire rapidamente in caso di allarme per prevenire eventuali situazioni critiche.