NEWS Azienda Certificazioni Servizi Contatti
Microsoft OFFICE 2010
News
2010-06-09 16:47:17

È possibile creare relazioni e presentazioni di sicuro successo con strumenti che consentono di esprimere le proprie idee con maggiore creatività. Con le funzionalità di accesso ai file di Office tramite Web browser o Windows phone si può intervenire in qualsiasi momento per i progetti in corso, anche quando si è fisicamente lontani dall'ufficio o dal proprio computer. Grande efficienza per il lavoro di gruppo grazie alla possibilità di condividere, modificare e visualizzare i file in contemporanea con altri utenti, anche in aree geografiche e in fusi orari diversi.

Con Office 2010 tutto è sotto controllo, per svolgere qualsiasi attività e ottenere ottimi risultati in qualunque momento e luogo, nelle modalità preferite.


Esprimere le idee e creare contenuti di grande impatto visivo

Le caratteristiche migliorate per la modifica di immagini ed elementi multimediali consentono di realizzare contenuti creativi in modo semplice, esprimendo al meglio le proprie idee. Office 2010 offre funzionalità grafiche di livello professionale, indipendentemente dal fatto che l'esigenza sia quella di creare una presentazione per i colleghi, una brochure aziendale o un invito personale.

  • Modificare le immagini direttamente nelle applicazioni di Office 2010 prescelte. Si possono provare numerosi effetti artistici accattivanti e il nuovo strumento di rimozione dello sfondo per ottenere immagini di grande impatto.

Office 2010: modifica di immagini

  • Con le nuove caratteristiche tipografiche OpenType incluse inWord 2010 e Publisher 2010 è semplice ottenere testi di aspetto professionale. È possibile utilizzare legature, set stilistici e altre caratteristiche tipografiche disponibili in numerosi tipi di carattere OpenType.
  • È possibile modificare facilmente i video incorporati direttamente in PowerPoint 2010, senza che sia necessario software aggiuntivo. Si possono ritagliare fotogrammi, aggiungere dissolvenze e altri effetti oppure includere segnalibri nel video per attivare le animazioni.

Maggiore produttività con strumenti di facile utilizzo

I miglioramenti in Office 2010 consentono di eseguire qualsiasi attività in modo più intuitivo, per potersi concentrare sui progetti in corso e ottenere risultati migliori.

  • Office 2010 semplifica l'accesso e l'utilizzo delle caratteristiche disponibili. La nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage™ sostituisce il menu File tradizionale per consentire l'accesso centralizzato e semplificato a operazioni come il salvataggio, la condivisione, la stampa e la pubblicazione. Con la barra multifunzione migliorata è possibile accedere rapidamente a un numero maggiore di comandi ed è possibile personalizzarla per adattare l'interfaccia al proprio stile di lavoro.
  • La nuova funzione Incolla con Anteprima dinamica, disponibile in molte delle applicazioni di Office, consente di visualizzare un'anteprima delle opzioni Incolla prima di procedere.

Office 2010: Incolla con Anteprima dinamica

  • Archiviare, organizzare e registrare le informazioni in un'unica posizione centralizzata per avere comodamente accesso a pensieri e idee con OneNote 2010. Gli strumenti di spostamento e ricerca avanzati, le nuove versioni delle pagine e i collegamenti wiki sono molto utili per rintracciare rapidamente risorse e informazioni. È inoltre possibile prendere appunti mentre si utilizza Word 2010, PowerPoint 2010 o Internet Explorer e collegare automaticamente tali appunti al contenuto di origine.
  • Con la versione migliorata del riquadro di spostamento in Word 2010 è facile trovare velocemente quello che serve. È possibile scorrere il documento in base ai titoli oppure utilizzare gli strumenti di ricerca integrati per eseguire una rapida ricerca nel documento ed evidenziare tutti i risultati.

Office 2010: riquadro di spostamento


Analisi più approfondite delle informazioni per decisioni migliori

Office 2010 semplifica la gestione e l'analisi dei dati, oltre a offrire numerose alternative per la presentazione efficace dei dati, sia che si tratti di relazioni finanziarie aziendali che del budget per le spese familiari.

  • Con i nuovi strumenti di visualizzazione disponibili in Excel 2010 anche i dati più complessi risulteranno immediatamente comprensibili. È possibile aggiungere un riepilogo visivo dell'analisi insieme ai valori utilizzando piccoli grafici denominati grafici sparkline. I filtri dei dati consentono di filtrare dinamicamente i dati in tabelle pivot o grafici pivot per visualizzare solo i dettagli rilevanti.

Office 2010: grafici sparkline e filtri dei dati

  • La progettazione di database personalizzati in Access 2010 non è mai stata così veloce, anche per gli utenti non esperti di database. Grazie a nuove funzionalità come le parti di applicazioni, bastano pochi clic per aggiungere componenti pronti al database. È possibile utilizzare Access 2010 e la funzionalità di trascinamento della selezione per progettare comode maschere di spostamento per agevolare la consultazione delle maschere e dei report più frequentemente utilizzati.

Niente più ostacoli per le comunicazioni

Office 2010 offre strumenti flessibili e innovativi per agevolare la collaborazione. Nuove tecnologie e funzionalità migliorate consentono di condividere facilmente i file e gestire le comunicazioni con tempestività ed efficienza.

  • Con le nuove funzionalità di creazione condivisain Office 2010 è possibile modificare i file in contemporanea con altre persone in luoghi diversi. Queste funzionalità sono disponibili in Word 2010, PowerPoint 2010, OneNote 2010, Excel Web App e OneNote Web App.

Office 2010: creazione condivisa

  • La nuova caratteristica Trasmissione presentazione in PowerPoint 2010 consente di trasmettere immediatamente una presentazione sul Web.Il pubblico remoto potrà visualizzare la presentazione con la stessa fedeltà dell'originale, anche se non dispone di PowerPoint.
  • Con Outlook 2010 è possibile ridurre il carico di informazioni e gestire la posta elettronica con maggiore efficienza. La visualizzazione conversazione migliorata e i nuovi strumenti per la gestione delle conversazioni consentono di rimuovere con facilità i messaggi ridondanti o ignorare specifiche discussioni tramite posta elettronica. Quest'ultima caratteristica permette di spostare automaticamente i messaggi correnti e futuri da ignorare nella cartella Posta eliminata. Con le nuove Azioni rapide è possibile eseguire con un singolo clic attività composte da più passaggi, ad esempio rispondere a un messaggio ed eliminarlo.

Office 2010: visualizzazione conversazione

  • Grazie all'integrazione di Office Communicator in numerose applicazioni di Office 2010 è possibile verificare la disponibilità dei colleghi, ad esempio per la creazione condivisa di un documento in Word o la visualizzazione dei messaggi di posta elettronica in Outlook. Si possono avviare conversazioni direttamente dall'applicazione, inclusi messaggi immediati e chiamate vocali.

Le informazioni necessarie sono sempre disponibili, quando e dove servono.

Office 2010 permette di essere produttivi anche quando si è fuori ufficio grazie alla possibilità di accedere ai documenti e alle note di Office praticamente ovunque tramite un Web browser, un computer o uno smartphone.

  • Office Web Apps sono le applicazioni online complementari delle applicazioni di Microsoft Office 2010. È possibile pubblicare i file in un sito di SharePoint o nella cartella personale di Windows Live SkyDrive per poi potervi accedere e modificarli praticamente da qualsiasi computer con una connessione Internet.

Le informazioni necessarie sono sempre disponibili, quando e dove servono.

  • Con Microsoft Office Mobile 2010 gli strumenti potenti e noti di Microsoft Office 2010 sui quali si fa affidamento per le attività di ogni giorno sono finalmente disponibili nei Windows phone. Un'interfaccia utente completa progettata in modo specifico per lo schermo dei dispositivi mobili e tutti gli strumenti necessari a portata di mano per agire con tempestività praticamente da qualsiasi luogo.

Office 2010: Mobile

  • SharePoint Workspace 2010, noto in precedenza come Microsoft Office Groove, amplia i confini per i contenuti di SharePoint 2010. È semplice aggiornare i documenti e gli elenchi offline. Quando si torna online, le modifiche verranno sincronizzate automaticamente nel server.

Office 2010 permette di ottenere più rapidamente i risultati desiderati, in modo più semplice e con maggiore flessibilità, indipendentemente che l'esigenza sia quella di gestire progetti personali o professionali oppure di collaborare con amici o team di colleghi.


Vai all'articolo originale